Un viaggio fra le strade, le case, i luoghi sacri, gli spazi pubblici del “Porto di Roma” fondato alla foce del Tevere nel IV sec. a.C.
Inizieremo il percorso fuori dalla città nell’area della necropoli dove potremo individuare i diversi riti di sepoltura; entrando dalla Porta Romana percorreremo il Decumano Massimo, la via principale della città dove affacciano tutti i principali edifici: vedremo le terme, le insulae, le domus, il teatro e il Piazzale delle Corporazioni con i mosaici, per inoltrarci nel cuore della più importante città portuale dell’occidente antico.
Le nostre attività sono organizzate nel pieno rispetto dell’ Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 27 maggio 2020 n. Z00043 in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Che prevede:
Uso di mascherina per guida e partecipanti. Ricorso frequente all’igiene delle mani. Rispetto delle regole di distanziamento fra i partecipanti (1 m).Numero limitato di partecipanti. Uso obbligatorio degli apparati audioriceventi, che ci verranno forniti sanificati e certificati. Conservazione degli elenchi dei partecipanti per 30 gg
L’ADESIONE ALLA VISITA GUIDATA VALE COME ESPLICITA ACCETTAZIONE DI QUESTE NORME