Roma dal Tevere

CAPO DUE RAMIEscursione sul Tevere e visita di Ostia Antica

Un’occasione unica per scoprire da vicino il paesaggio fluviale che caratterizza il tratto del Tevere compreso tra Roma e Ostia Antica. Partendo da ponte Marconi su una motonave potremo viaggiare circondati dalla flora e dalla fauna immersi nell’ecosistema del fiume che verrà commentato da una guida naturalistica a bordo; il percorso che effettueremo corrisponde esattamente a quello che le imbarcazioni cariche di merci percorrevano dal porto di Ostia per approvvigionare la capitale dell’Impero. Giungeremo direttamente nel cuore degli scavi di Ostia per proseguire il nostro percorso all’interno della città antica dal Foro alla Necropoli.

(per il percorso più in dettaglio vedi Ostia Antica I )Ostia I

La visita ha una durata di un’intera giornata, e prevede la navigazione in battello da Ponte Marconi ad Ostia Antica della durata di 2h circa (con piccola colazione a bordo), la pausa pranzo agli scavi (pranzo al sacco o possibilità di pranzare alla caffetteria) e visita guidata degli scavi archeologici della durata di 2h circa. Il rientro è previsto con mezzo proprio o con trenino metropolitano dalla stazione di Ostia Antica.

Su richiesta è possibile anche fare il percorso contrario iniziando con la visita agli scavi di Ostia Antica e dopo la pausa pranzo navigare fino a Ponte Marconi.

Per ulteriori dettagli, orari e preventivi potete contattarci tramite i nostri recapiti o attraverso il form sottostante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...